Aiuto e assistenza cepu nella preparazione e recupero esami universitari di storia

Consegui la Laurea e Supera l'Esame di Storia che ti Preoccupa

Che si tratti di storia romana, storia moderna, storia greca o qualsiasi altra storia, ti offriamo dei corsi di recupero e preparazione personalizzati.

Recupero e Preparazione Esame di Storia con l'Assistenza di Cepu

I tutor Cepu sono dei professionisti nel campo della formazione, ti accompagnano dal primo momento fino al giorno dell'esame di storia.

Corsi di Recupero Online e in Aula per l'Esame di Storia

Sono descritti di seguito i principali punti di intervento adottati da Cepu per consentire a tutti di superare il proprio esame di storia, scopri il più adatto a te!

Comprendere il mondo antico per analizzare il contemporaneo è uno degli obiettivi che si pone l'insegnamento della storia. Gli eventi storici sono legati tra di loro da una catena di cause, concause ed effetti a breve e lungo termine, la comprensione dei legami di causalità facilita lo studente a superare l'esame.

Questo modo di vedere e pensare la storia può non essere capito perché è diverso rispetto al mero studio della catena temporale degli eventi, per questo motivo avere il supporto di un tutor qualificato può essere un aiuto concreto per il conseguimento dell'esame.

La storia romana, la storia moderna, la storia greca, la contemporanea o l'antica sono tutti insegnamenti che Cepu aiuta a preparare. Da più di 30 anni ci occupiamo di dare supporto agli studenti che hanno la necessità di un'assistenza concreta, anche tu puoi accedere al servizio di aiuto e assistenza esami universitari, migliorando gli andamenti e raggiungendo la tua laurea!

Il corso è strutturato per essere in linea con le tue necessità formative e di organizzazione. Ti sarà accostato un tutor sin dalla fase preliminare, nella quale saranno analizzate le tue inclinazioni all'apprendimento e il programma di studi rilasciato dalla tua università.

La personalizzazione della didattica dipende da questi primi momenti di analisi, ai quali seguono la stesura del piano formativo, suddiviso per moduli e per unità didattiche. Il percorso non è identico per ogni studente che si affida a Cepu, al contrario è il risultato di uno studio attento e preciso sulle tue inclinazioni personali per aiutarti a diminuire i tempi di assimilazione!

A tua disposizione i materiali più adatti: le slide, le registrazioni, i riassunti e gli schemi concettuali inerenti all'esame di storia che devi preparare. Che si tratti dell'esame di storia romana, l'esame di storia moderna o il test di storia che tanto ti preoccupa, sapremo fornirti gli strumenti più indicati alla buona riuscita del corso.

Ad esempio avrai l'accesso a una piattaforma di elearning pensata per essere un valido supporto nella formazione da casa, attraverso un servizio presente 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Grazie alla piattaforma rimani in contatto con il tuo tutor e ti eserciti da solo, così da potenziare ulteriormente la formazione.

Alla parte di formazione da casa si sommano i tanti momenti in aula, il vero e proprio fulcro del metodo Cepu. I tutor tengono lezioni frontali, di riepilogo e di verifica, tutte atte a farti assorbire, passo dopo passo, i concetti di storia. Per tenere traccia dei tuoi miglioramenti i tutor ti sottopongono a prove e simulazione d'esame, pensate per intervenire tempestivamente su dubbi e problemi.

Con Cepu ti formi da casa, con il servizio online o in una delle nostre sedi, inoltre puoi richiedere di seguire le lezioni anche durante la sera o il sabato: la forte flessibilità del nostro metodo può venirti incontro se hai degli impegni inderogabili. E se preferisci formarti insieme ad altri studenti puoi chiedere la modalità in minigruppi, al posto di quella individuale!

Accedi subito al servizio di recupero e preparazione per l'esame di storia! E se non saremo stati abbastanza bravi da darti l'aiuto e l'assistenza per l'esame universitario, ti riprepareremo gratuitamente con la formula “Promosso o Ripreparato”.

Informati subito sui servizi di preparazione di Cepu e raggiungi anche tu la tua laurea!

Esame di Storia: la Tua Facoltà lo Prevede nel Piano di Studi?

L'elenco che segue indica le facoltà che ammettono nel piano di studi almeno un esame di storia, in generale sono interessate le facoltà umanistiche e letterarie.